Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Autunno, tempo di cambio gomme.

Autunno, tempo di cambio gomme.
5 anni fà No comments

Cambiano le foglie, cambia il paesaggio, cambiano le ore di luce e le condizioni climatiche. Per questo motivo bisogna adottare dei piccoli ma importanti cambiamenti anche ai nostri veicoli e più nello specifico ai pneumatici.

Il cambio per legge deve avvenire entro il 15 novembre e durerà fino al 15 aprile. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti indica precisamente che: 'dal 15 novembre al 15 aprile i veicoli devono essere muniti o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve e su ghiaccio.' (Le date possono variare a seconda del luogo e le condizioni meteo). Pena, nel caso non si rispetti l’obbligo del cambio gomme, una multa da 41 a 169 euro, in un centro urbano, e da 85 a 338 euro in una strada extraurbana o in autostrada. Un ulteriore decurtazione di tre punti dalla patente a completare la sanzione.

Lo pneumatico invernale ha caratteristiche particolari, in termini di mescola e battistrada, che lo rendono adatto su strade innevate e/o manto stradale freddo, migliorandone frenata e aderenza.

LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO!

In quanto a sicurezza, è importante ricercarla anche negli strumenti di supporto per la sostituzione delle gomme, ed affidarsi a prodotti di qualità per professionisti e amanti del fai da te.

Sicuramente uno strumento stabile, e maneggevole anche su terreno sconnesso o irregolare, è un vantaggio in termini di efficienza e, per ribadire un concetto fondamentale, di sicurezza. Il SOLLEVATORE IDRAULICO RIBASSATO A 6 RUOTE di Beta Utensili è proprio questo, e permette un facile sollevamento del veicolo per procedere, in questo caso, alla sostituzione dei pneumatici.

Altro valido alleato BASE PER MOVIMENTAZIONE PNEUMATICI con una portata massima di 150 kg e gomme antitraccia.

Una volta sollevato l'automezzo e movimentata la pila di pneumatici da sostituire entrano in gioco IL LETTINO SOTTOMACCHINA E SEGGIOLINO, che permette rapidamente di regolare la posizione lettino o seggiolino e il KIT PER LA SOSTITUZIONE DEI PNEUMATICI composto di avvitatore reversibile con meccanismo impulsivo, impugnatura in gomma, comando d'inversione a leva, tre differenti livelli di potenza in avvitamento e scarico dell'aria attraverso l'impugnatura.

BUON LAVORO!


Per maggiori informazioni in merito all'obbligo del cambio gomme:(https://motori.corriere.it/motori/attualita/cards/gomme-invernali-mese-mettersi-regola-le-multe-tagli-patente/da-oggi-possibile_principale.shtml?refresh_ce-cp

Richiedi il tuo preventivo personalizzato