Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Mascherine: L’OMS diffonde nuove normative sulla protezione da Covid-19

Mascherine: L’OMS diffonde nuove normative sulla protezione da Covid-19
4 anni fà No comments

L’OMS ha dichiarato che le mascherine sono una barriera protettiva contro il virus e devono sempre essere indossate nei luoghi pubblici

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha diffuso nuove disposizioni per limitare la diffusione del Coronavirus, questa volta in merito alle tanto controverse mascherine e alle regole legate al loro uso. In precedenza era stato sostenuto che non esistessero prove sufficienti per obbligare le persone sane ad indossare la mascherina ma pochi giorni fa l’OMS ha dichiarato che è necessario indossarla sempre, rispettando le ordinanze delle singole regioni di appartenenza, in quanto fornisce una barriera protettiva contro le goccioline di saliva potenzialmente infette. Perché questo cambiamento? La stessa OMS ha spiegato di aver valutato alcuni studi che portano a considerare la mascherina come una delle fondamentali misure da adottare – insieme al distanziamento sociale – per ridurre il rischio di trasmissione. In particolare l’OMS ha raccomandato alle persone di oltre 60 anni, e a quelle con patologie pregresse, di indossare dispositivi chirurgici o filtranti facciali, mentre il resto della popolazione può avvalersi di mascherine generiche.

Quello che è certo è che indossiamo mascherine oramai da mesi e dovremo abituarci a convivere con esse, come parte integrante della nostra vita. Con il sopraggiungere dell’estate, questo strumento di prevenzione sarà il più odiato di sempre ma voci autorevoli assicurano che indossarle non comporta alcun rischio per la salute.

Con Remmtools puoi scegliere la tua mascherina leggera, traspirante ed eco-sostenibile (è lavabile fino a trenta volte!) ma non dimenticare di respirare bene e di seguire questa semplice e salutare regola: prima e dopo averla indossata esegui cinque respiri, inspirando con il naso per quattro secondi ed espirando con la bocca per sei secondi per poi riposare per due secondi. Tutto sarà più semplice.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato