Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Blog

Il cricchetto reversibile

Il cricchetto reversibile è senza dubbio uno degli strumenti più utilizzati nel mondo del lavoro sia dai professionisti che dagli amanti del fai da te. In questo periodo, in cui molti di noi si stanno dedicando a quei lavori in casa che non si riescono mai a terminare, è diventato quasi sicuramente oggetto indispensabile e ottimo alleato.

Il cricchetto reversibile, è decisamente molto utile e può facilitare e velocizzare sensibilmente il lavoro in fase di avvitamento e/o svitamento di un bullone, ad esempio.

Nuova comunicazione in merito all’ultimo decreto emanato dal Consiglio dei Ministri

17 giorni fà No comments

In seguito al Dpcm del 22 marzo 2020, il nuovo decreto emanato dal Consiglio dei Ministri che impone la chiusura di tutte le attività definite non strategiche fino al 3 aprile 2020,

Vi informiamo che

i magazzini di Remmtools rimarranno chiusi con conseguente impossibilità di procedere all’invio degli ordini ricevuti, fino a nuove indicazioni, mentre lo shop online rimarrà attivo.

I nostri uffici saranno in ogni caso operativi, in modalità smart-working, e disponibili a rispondere ad ogni vostra mail o richiesta di informazioni.

L’importanza di una maschera per la saldatura

20 giorni fà No comments

Indubbiamente molti mestieri richiedono delle competenze specifiche, ma soprattutto un’alta attenzione durante il loro svolgimento, in quanto si tratta di lavori che comportano un elevato grado di rischio, un esempio? Il saldatore.

Il saldatore infatti necessita di dispositivi adeguati durante l’esecuzione delle sue attività, dispositivi che siano in grado di proteggerlo completamente. La maschera per la saldatura è sicuramente uno degli strumenti indispensabili per proteggere occhi e viso dalla luce e dal calore dei raggi ultravioletti, emessi durante la saldatura. Indossare una maschera efficiente e di qualità è dunque di fondamentale importanza per ridurre ogni rischio possibile.

Remmtools è operativa!

22 giorni fà No comments

In un periodo assolutamente inaspettato e mai vissuto in precedenza, come l’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, noi di REMMTOOLS vogliamo esprimere tutto il nostro supporto ai nostri clienti e alle loro famiglie, così come a tutti i nostri connazionali e non.

La chiave a brugola, ecco alcune curiosità che forse non conoscevi

1 month ago No comments

Perché “a brugola”? Il termine chiave a brugola deriva dal nome del fondatore delle Officine Egidio Brugola di Lissone. L’officina, inizialmente nata come produttrice di bulloni, nel 1926 cominciò a commercializzare le prime brugole in Italia, invenzione che fu poi depositata e riconosciuta come brevetto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

In quanto leader mondiale nella produzione delle viti critiche, le Officine Egidio Brugola di Lissone vennero temporaneamente utilizzate per la produzione di materiale bellico, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il berillio, il metallo antiscintilla

2 months ago No comments

Vi siete mai chiesti perché alcuni utensili hanno una colorazione che si avvicina ad un rosa dorato? No, non è per seguire la tendenza del “rose gold”.
Stiamo parlando del berillio, un metallo caratterizzato da leggerezza, forza e durezza che ha un colore diverso da tutti gli altri.

BATTERIA SCARICA? START BOOSTER È LA SOLUZIONE

2 months ago No comments

Almeno una volta nella vita ci è capitato di salire nella propria auto, girare le chiavi e non riuscire a metterla in moto. La causa? Molto spesso la batteria.

Tutte le batterie sono composte da due componenti: un elettrodo positivo e un elettrodo negativo. A loro volta, gli elettrodi, sono composti da altri due elementi. Nell’elettrodo positivo troveremo una piastra positiva e una griglia positiva, in quello negativo invece troveremo una piastra e una griglia negativa. L’elettrodo negativo è separato da quello positivo da un separatore.
Una batteria accumula energia in forma chimica e la converte in energia elettrica; si tratta di un processo nel quale reagiscono 4 materiali: l’idrogeno, l’ossigeno, il piombo e lo zolfo.

Ecco 3 cose che devi sapere se vuoi cambiare la batteria della tua auto:

Light Emitting Diode. Sai cos'è?

2 months ago No comments

Ci siamo mai chiesti veramente cosa significa LED? È l’acronimo di “Light Emitting Diode”, che letteralmente significa “diodo che emette luce”.
Il diodo è un componente elettronico passivo, a due

terminali, che ha la funzione di trasmettere un flusso di corrente

elettrica in un verso.
Il LED è un diodo che emette luce (fotoni) quando attraversato da corrente

Neve in arrivo nel weekend!

3 months ago No comments

Ma è vero che nevica solo quando la temperatura tocca lo zero? Assolutamente no.

Sotto lo zero si formano dei minuscoli cristalli di acqua congelata, quasi invisibili. Quando la temperatura si trova tra lo 0 e i -5°C questi piccoli cristalli congelati si aggregano tra di loro e vanno a formare il cosiddetto fiocco di neve; se invece la temperatura è inferiore ai -5°C i cristalli non riescono ad unirsi tra loro, in questo caso, non pesando, non riescono a raggiungere il suolo.

Sta arrivando il Black Friday. Ma che cos'è veramente?

4 months ago No comments

Dopo poco più di un anno dalla precedente edizione, eccoci all'ormai consueto appuntamento con il 'Black Friday'.

Per molti di noi 'Black Friday' è semplicemente sinonimo di incredibili sconti, e non è sbagliato. La sua origine però, risale, incredibilmente, a circa 100 anni fa.

Nel 1924 infatti, una nota catena di distribuzione americana creò una campagna per celebrare l'inizio del periodo natalizio, ma il vero boom avverrà circa 60 anni dopo. Negli anni Ottanta, grazie anche alla fiorente situazione economica degli Stati Uniti, questa giornata diventa un vero proprio indicatore della prosperità del paese affermandosi, parecchi anni dopo, in altri paesi del mondo, Italia compresa.