Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Blog

Neve in arrivo nel weekend!

2 giorni fà No comments

Ma è vero che nevica solo quando la temperatura tocca lo zero? Assolutamente no.

Sotto lo zero si formano dei minuscoli cristalli di acqua congelata, quasi invisibili. Quando la temperatura si trova tra lo 0 e i -5°C questi piccoli cristalli congelati si aggregano tra di loro e vanno a formare il cosiddetto fiocco di neve; se invece la temperatura è inferiore ai -5°C i cristalli non riescono ad unirsi tra loro, in questo caso, non pesando, non riescono a raggiungere il suolo.

Sta arrivando il Black Friday. Ma che cos'è veramente?

2 months ago No comments

Dopo poco più di un anno dalla precedente edizione, eccoci all'ormai consueto appuntamento con il 'Black Friday'.

Per molti di noi 'Black Friday' è semplicemente sinonimo di incredibili sconti, e non è sbagliato. La sua origine però, risale, incredibilmente, a circa 100 anni fa.

Nel 1924 infatti, una nota catena di distribuzione americana creò una campagna per celebrare l'inizio del periodo natalizio, ma il vero boom avverrà circa 60 anni dopo. Negli anni Ottanta, grazie anche alla fiorente situazione economica degli Stati Uniti, questa giornata diventa un vero proprio indicatore della prosperità del paese affermandosi, parecchi anni dopo, in altri paesi del mondo, Italia compresa.

Autunno, tempo di cambio gomme.

2 months ago No comments

Cambiano le foglie, cambia il paesaggio, cambiano le ore di luce e le condizioni climatiche. Per questo motivo bisogna adottare dei piccoli ma importanti cambiamenti anche ai nostri veicoli e più nello specifico ai pneumatici.

Il cambio per legge deve avvenire entro il 15 novembre e durerà fino al 15 aprile.

Curiosità e pochi semplici ausili per un giardino perfetto.

3 months ago No comments

[…] Le foglie morte cadono a mucchi […] Jacques Prevert

La parola del mese è Caducifoglio. termine che indica l’organismo vegetale che perde le foglie in autunno nelle zone caratterizzate da un clima temperato.

Questo fenomeno, affinatosi con il tempo, è strettamente legato all’abbassamento delle temperature. Con il freddo, infatti, tutte le sostanze nutritive presenti nelle foglie si trasferiscono al tronco per garantirne la sopravvivenza. e si conclude con la successiva caduta.