Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Il cricchetto reversibile

Il cricchetto reversibile
4 anni fà No comments

Il cricchetto reversibile è senza dubbio uno degli strumenti più utilizzati nel mondo del lavoro sia dai professionisti che dagli amanti del fai da te. In questo periodo, in cui molti di noi si stanno dedicando a quei lavori in casa che non si riescono mai a terminare, è diventato quasi sicuramente oggetto indispensabile e ottimo alleato.

Il cricchetto reversibile, è decisamente molto utile e può facilitare e velocizzare sensibilmente il lavoro in fase di avvitamento e/o svitamento di un bullone, ad esempio.

Il merito va ad un meccanismo dentato che permette, agendo in un senso, di fare presa e consentire la stretta del bullone. Nell’altro senso, invece, il movimento sarà a vuoto consentendo il recupero della posizione iniziale di avvitatura. L’uso del cricchetto reversibile riduce notevolmente i movimenti in quanto non necessita di essere sollevato e riposizionato continuamente per riuscire a completare il nostro lavoro, ciò accadrebbe invece con l’utilizzo di una semplice chiave.

Passaggi semplici ed efficaci: posizionamento del cricchetto reversibile sul bullone, serraggio, mezzo giro nel senso opposto, serraggio ulteriore e così via fino al raggiungimento del grado di chiusura necessario.

I cricchetti reversibili si differenziano in base alla grandezza del quadro maschio che può misurare: 1/4”, 3/8” o da 1/2“.

Una piccola raccomandazione per la manutenzione, oliate ogni tanto il meccanismo.

Ora non ci sono più motivi per rimandare! Scoprilo subito nel nostro sito

Richiedi il tuo preventivo personalizzato