Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Blog

Il berillio, il metallo antiscintilla

4 anni fà No comments

Vi siete mai chiesti perché alcuni utensili hanno una colorazione che si avvicina ad un rosa dorato? No, non è per seguire la tendenza del “rose gold”.
Stiamo parlando del berillio, un metallo caratterizzato da leggerezza, forza e durezza che ha un colore diverso da tutti gli altri.

BATTERIA SCARICA? START BOOSTER È LA SOLUZIONE

4 anni fà No comments

Almeno una volta nella vita ci è capitato di salire nella propria auto, girare le chiavi e non riuscire a metterla in moto. La causa? Molto spesso la batteria.

Tutte le batterie sono composte da due componenti: un elettrodo positivo e un elettrodo negativo. A loro volta, gli elettrodi, sono composti da altri due elementi. Nell’elettrodo positivo troveremo una piastra positiva e una griglia positiva, in quello negativo invece troveremo una piastra e una griglia negativa. L’elettrodo negativo è separato da quello positivo da un separatore.
Una batteria accumula energia in forma chimica e la converte in energia elettrica; si tratta di un processo nel quale reagiscono 4 materiali: l’idrogeno, l’ossigeno, il piombo e lo zolfo.

Ecco 3 cose che devi sapere se vuoi cambiare la batteria della tua auto:

Light Emitting Diode. Sai cos'è?

4 anni fà No comments

Ci siamo mai chiesti veramente cosa significa LED? È l’acronimo di “Light Emitting Diode”, che letteralmente significa “diodo che emette luce”.
Il diodo è un componente elettronico passivo, a due

terminali, che ha la funzione di trasmettere un flusso di corrente

elettrica in un verso.
Il LED è un diodo che emette luce (fotoni) quando attraversato da corrente

Neve in arrivo nel weekend!

4 anni fà No comments

Ma è vero che nevica solo quando la temperatura tocca lo zero? Assolutamente no.

Sotto lo zero si formano dei minuscoli cristalli di acqua congelata, quasi invisibili. Quando la temperatura si trova tra lo 0 e i -5°C questi piccoli cristalli congelati si aggregano tra di loro e vanno a formare il cosiddetto fiocco di neve; se invece la temperatura è inferiore ai -5°C i cristalli non riescono ad unirsi tra loro, in questo caso, non pesando, non riescono a raggiungere il suolo.

Sta arrivando il Black Friday. Ma che cos'è veramente?

4 anni fà No comments

Dopo poco più di un anno dalla precedente edizione, eccoci all'ormai consueto appuntamento con il 'Black Friday'.

Per molti di noi 'Black Friday' è semplicemente sinonimo di incredibili sconti, e non è sbagliato. La sua origine però, risale, incredibilmente, a circa 100 anni fa.

Nel 1924 infatti, una nota catena di distribuzione americana creò una campagna per celebrare l'inizio del periodo natalizio, ma il vero boom avverrà circa 60 anni dopo. Negli anni Ottanta, grazie anche alla fiorente situazione economica degli Stati Uniti, questa giornata diventa un vero proprio indicatore della prosperità del paese affermandosi, parecchi anni dopo, in altri paesi del mondo, Italia compresa.

Autunno, tempo di cambio gomme.

5 anni fà No comments

Cambiano le foglie, cambia il paesaggio, cambiano le ore di luce e le condizioni climatiche. Per questo motivo bisogna adottare dei piccoli ma importanti cambiamenti anche ai nostri veicoli e più nello specifico ai pneumatici.

Il cambio per legge deve avvenire entro il 15 novembre e durerà fino al 15 aprile.

Curiosità e pochi semplici ausili per un giardino perfetto.

5 anni fà No comments

[…] Le foglie morte cadono a mucchi […] Jacques Prevert

La parola del mese è Caducifoglio. termine che indica l’organismo vegetale che perde le foglie in autunno nelle zone caratterizzate da un clima temperato.

Questo fenomeno, affinatosi con il tempo, è strettamente legato all’abbassamento delle temperature. Con il freddo, infatti, tutte le sostanze nutritive presenti nelle foglie si trasferiscono al tronco per garantirne la sopravvivenza. e si conclude con la successiva caduta.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato