Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

BATTERIA SCARICA? START BOOSTER È LA SOLUZIONE

BATTERIA SCARICA? START BOOSTER È LA SOLUZIONE
4 anni fà No comments

Almeno una volta nella vita ci è capitato di salire nella propria auto, girare le chiavi e non riuscire a metterla in moto. La causa? Molto spesso la batteria.

Tutte le batterie sono composte da due componenti: un elettrodo positivo e un elettrodo negativo. A loro volta, gli elettrodi, sono composti da altri due elementi. Nell’elettrodo positivo troveremo una piastra positiva e una griglia positiva, in quello negativo invece troveremo una piastra e una griglia negativa. L’elettrodo negativo è separato da quello positivo da un separatore.
Una batteria accumula energia in forma chimica e la converte in energia elettrica; si tratta di un processo nel quale reagiscono 4 materiali: l’idrogeno, l’ossigeno, il piombo e lo zolfo.

Ecco 3 cose che devi sapere se vuoi cambiare la batteria della tua auto:

  • Perché è necessario ricaricare la batteria della tua auto?
Se l’auto è rimasta ferma per molto tempo a temperature basse sicuramente la batteria si sarà scaricata. Per evitare di rimanere a piedi e al freddo è consigliabile ricaricare la batteria prima dell’inverno. Le cause di una batteria scarica possono essere anche altre: dalla dimenticanza dei fari accesi, alla radio accesa. Nelle auto di nuova generazione è possibile che la batteria si scarichi a causa del continuo utilizzo delle connessioni e dell’elettronica.


  • Come ricaricare la batteria?
Molto semplice. Basterà collegare la batteria scaricata alla batteria (carica) di un’altra automobile. Per prima cosa si dovrà collegare un’estremità del morsetto rosso al polo positivo della vettura con la batteria carica, e l’altro morsetto rosso alla batteria scarica. Infine basterà fissare il morsetto nero al polo negativo della batteria funzionante.



  • Come scegliere il giusto carica batterie?
La scelta di un carica batterie dipende da due fattori. L’amperaggio della batteria e la velocità di ricarica. In base alle proprie esigenze, se si dovesse ricaricare una moto basterebbe un carica batterie di piccole dimensioni; al contrario se dovessimo ricaricare un camion, avremmo bisogno di un carica batterie molto potente.


LEMANIA Start Booster AGM 12V – 3200 A è ciò che fa per te! Temi di rimanere a piedi? Approfitta subito dell’offerta sul nostro sito https://www.stahlwilleutensili.com

Richiedi il tuo preventivo personalizzato