Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Sta arrivando il Black Friday. Ma che cos'è veramente?

Sta arrivando il Black Friday. Ma che cos'è veramente?
4 anni fà No comments

Dopo poco più di un anno dalla precedente edizione, eccoci all'ormai consueto appuntamento con il 'Black Friday'.

Per molti di noi 'Black Friday' è semplicemente sinonimo di incredibili sconti, e non è sbagliato. La sua origine però, risale, incredibilmente, a circa 100 anni fa.

Nel 1924 infatti, una nota catena di distribuzione americana creò una campagna per celebrare l'inizio del periodo natalizio, ma il vero boom avverrà circa 60 anni dopo. Negli anni Ottanta, grazie anche alla fiorente situazione economica degli Stati Uniti, questa giornata diventa un vero proprio indicatore della prosperità del paese affermandosi, parecchi anni dopo, in altri paesi del mondo, Italia compresa.

Anche la scelta della data non è casuale, ma indica il venerdì successivo alla festa nazionale del ringraziamento, che ricorre il giovedì della quarta settimana di novembre.

Ora non ci resta che capire perché Black.

Di fatto esistono varie teorie legate al colore. Alcuni lo attribuiscono alla congestione del traffico che si creava a Philadelphia in quella giornata, a causa del riversarsi di migliaia di persone sulle strade, per approfittare degli incedibili sconti; secondo altri indica il colore delle annotazioni contabili dei commercianti in quella giornata, dove il nero era sinonimo di positivo, e il rosso negativo.

In sintesi Black Friday è comunque sicuramente una giornata vantaggiosa sia per i consumatori che per i commercianti e REMMTOOLS non poteva certo mancare all'appuntamento con questa pazza giornata di shopping. E voi?

Mancano poche ore, non dimenticare di connetterti! Assicurati di avere con te il tuo smartphone o computer domani (venerdì 29 novembre) alle ore 9.30 per scoprire le nostre vantaggiose offerte che verranno pubblicate sui nostri profili social Facebook e Instagram.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato