Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Il berillio, il metallo antiscintilla

Il berillio, il metallo antiscintilla
4 anni fà No comments

Vi siete mai chiesti perché alcuni utensili hanno una colorazione che si avvicina ad un rosa dorato? No, non è per seguire la tendenza del “rose gold”.
Stiamo parlando del berillio, un metallo caratterizzato da leggerezza, forza e durezza che ha un colore diverso da tutti gli altri.

Il berillio è dotato di un’elevata temperatura di fusione, è un metallo raro, ed è anche uno dei più leggeri. Il suo peso specifico, infatti, è pari a 1,85 volte il peso dell’acqua.
Questo metallo viene utilizzato in una vasta gamma di applicazioni in diversi settori come ad esempio quello automobilistico, elettronico e nucleare. In quest’ultimo viene usato all’interno dei reattori come riflettore o moderatore energetico, grazie alla sua bassa sezione di assorbimento.

È inoltre assolutamente essenziale nell’industria petrolifera. Il berillio, infatti, ha una caratteristica intrinseca per la quale non si formano scintille, che, in questo caso specifico, potrebbero andare a infiammare i gas combustibili.
Tutto ciò è possibile grazie alla sua lega che, assieme al rame, riesce a formare un’elevata conducibilità elettrica.

Cosa aspetti? Scopri la sezione di utensili antiscintilla all’interno del nostro sito www.remmtools.com/beta-utensili-manuali/utensili-antiscintilla.html

Richiedi il tuo preventivo personalizzato