Light Emitting Diode. Sai cos'è?

Ci siamo mai chiesti veramente cosa significa LED? È l’acronimo di “Light Emitting Diode”, che letteralmente significa “diodo che emette luce”.
Il diodo è un componente elettronico passivo, a due terminali, che ha la funzione di trasmettere un flusso di corrente elettrica in un verso.
Il LED è un diodo che emette luce (fotoni) quando attraversato da corrente.
Nel mercato sono disponibili LED di qualsiasi colore, tonalità o sfumatura; ma i primi erano solo e soltanto di colore rosso. Con il passare degli anni i colori si sono evoluti. Grazie all’aggiunta di verde e blu al rosso, è stato possibile creare qualsiasi altra tonalità.
Considerati dei veri e propri illuminatori, le tecnologie LED sono largamente utilizzate nel settore del fai da te e del restauro, sfruttando la qualità della luminosità prodotta.
La tecnologia LED dispone di molti altri vantaggi:
- Basso consumo energetico;
- Assenza di radiazioni UV, di conseguenza non stancano eccessivamente gli occhi;
- Basso voltaggio;
- Assenza di radiazioni IR, evita il surriscaldamento delle superficie illuminate;
- Leggera e di piccole dimensioni;
- Basso impatto ambientale.
La nuova torcia a LED RCH25 dispone di tutte queste caratteristiche. Inoltre, ha un magnete orientabile a 180°, un puntatore da 300 lm, e un gancio retrattile ruotante a 360°. La nuova tecnologica innovativa delle batterie presenti nella torcia RCH25 ha un’autonomia di 10 ore.
Cosa aspetti? Scopri l’offerta: https://www.stahlwilleutensili.com