Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Neve in arrivo nel weekend!

Neve in arrivo nel weekend!
4 anni fà No comments

Ma è vero che nevica solo quando la temperatura tocca lo zero? Assolutamente no.

Sotto lo zero si formano dei minuscoli cristalli di acqua congelata, quasi invisibili. Quando la temperatura si trova tra lo 0 e i -5°C questi piccoli cristalli congelati si aggregano tra di loro e vanno a formare il cosiddetto fiocco di neve; se invece la temperatura è inferiore ai -5°C i cristalli non riescono ad unirsi tra loro, in questo caso, non pesando, non riescono a raggiungere il suolo.

Bene, questo weekend sono previste temperature sotto lo zero. Corriamo ai ripari! E come? Con lo spala neve.

Un tempo il mezzo più utilizzato era il sale, i nostri nonni lo utilizzavano per non fare congelare la neve. Ecco perché. Il sale ha la proprietà di abbassare il punto di congelamento dell’acqua. Come accennato precedentemente, la neve è un aggregazione di cristalli d’acqua, quindi il sale, a contatto con l’acqua, trasforma le proprie molecole in ioni che legandosi alle molecole dell'acqua interferiscono con la crescita dei singoli cristalli. Di conseguenza si evita la formazione di uno strato ghiacciato.

Oggi invece lo spala neve, o le turbine per neve, sono dotate di ingranaggi resistenti e componenti che garantiscono prestazioni ottimali in tutte le condizioni e permettono, in poco tempo di spostare la neve a bordo del marciapiede o in un luogo dove non interferisca con il normale svolgimento delle attività. Ecco che l’investimento destinato ai chili di sale per far fronte all’inverno diminuiscono, e si riducono anche eventuali danni che il sale potrebbe causare alle piastrelle esterne di casa o agli scalini.

Leggero, semplice e facilmente utilizzabile, lo spala neve sarà in grado di liberare ogni superficie calpestabile, e non solo, evitare la formazione del ghiaccio e relative sgradevoli cadute.

La tecnologia al vostro servizio!

Richiedi il tuo preventivo personalizzato