Cart0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

La chiave a brugola, ecco alcune curiosità che forse non conoscevi

La chiave a brugola, ecco alcune curiosità che forse non conoscevi
4 anni fà No comments

Perché “a brugola”? Il termine chiave a brugola deriva dal nome del fondatore delle Officine Egidio Brugola di Lissone. L’officina, inizialmente nata come produttrice di bulloni, nel 1926 cominciò a commercializzare le prime brugole in Italia, invenzione che fu poi depositata e riconosciuta come brevetto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

In quanto leader mondiale nella produzione delle viti critiche, le Officine Egidio Brugola di Lissone vennero temporaneamente utilizzate per la produzione di materiale bellico, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ma quali sono i vantaggi nell’utilizzo delle chiavi e delle viti a brugola?

Oltre ad essere senza dubbio economiche, e molto semplici da fabbricare, una chiave di questo tipo fa sempre presa sulla vite, purché della dimensione giusta. In questo modo il possibile danneggiamento delle superfici circostanti diminuisce drasticamente.

Le chiavi a brugola sono infatti di varie tipologie a seconda dell’uso che se ne deve fare. Se gli spazi di manovra sono ristretti, ad esempio, si utilizzeranno delle chiavi sagomate, possibili da maneggiare anche in obliquo, se necessario.

Remmtools ne ha di qualsiasi misura e tipologia. Cosa aspetti? Scopri tutta la gamma nel nostro sito!
https://www.remmtools.com/beta-utensili-manuali/beta-utensili-cacciaviti-chiavi-maschio-e-inserti/chiavi-maschio/chiavi-96-beta-utensili.html

Richiedi il tuo preventivo personalizzato